FORMULA FOUNDRY: SCOPRI COME ABBATTERE DRASTICAMENTE GLI SCARTI DELLE TUE FUSIONI IN ALLUMINIO IN MENO DI 2 MESI

Quante volte ti capita di cestinare i tuoi pezzi in alluminio dopo averli fresati, torniti, filettati o lavorati meccanicamente?

Quanto ti sono costati?

Con quale frequenza ottieni lotti di fusione con percentuale di scarto completamente casuale?

Non preoccuparti: non è colpa tua!

Investi qualche minuto leggendo quello che ti propongo e sarà tutto chiaro in pochissimo tempo…

Il problema dello scarto

Nel mondo attuale delle fonderie viene sfruttato solo il 30% del potenziale delle macchine, perché non esistono strumenti in grado di far dialogare chi progetta lo stampo e chi regola la pressa.

In alcuni casi esiste un’elevata probabilità di avere una produzione a scarto elevato, incontrollato o incostante.


Solo in Italia esistono centinaia di fonderie che producono pezzi in alluminio che non conoscono le reali cause delle loro non conformità di processo; esistono migliaia di aziende che lavorano le loro fusioni con problemi di scarto incontrollato e incostante, senza aver ben chiaro il meccanismo che seve per stabilizzare definitivamente il processo produttivo.

Per questa ragione, in alcuni casi, possono verificarsi problemi nella gestione degli impianti.

  • Qualità scarsa delle fusioni
  • Scarti elevati di produzione
  • Costi di fonderia ed energetici molto elevati
  • Cadenze produttive basse

Conosci Formula Foundry

Formula Foundry S.r.l. è una startup innovativa che effettua ricerca e sviluppo nel campo dell’alluminio, che ha l’obiettivo di:

Creare competenza a chi opera nel settore con attività di formazione

Progettare e produrre sistemi di calcolo, regolazione e monitoraggio della produzione basati su regole scientifiche e matematiche certe

Formula Foundry ha studiato, messo a punto e brevettato un metodo di regolazione del processo produttivo che sfrutta regole matematiche e scientifiche certe, testate e provate con elevatissime percentuali di successo da aziende storiche nei loro settori di competenza.

Puoi verificare di persona le testimonianze di coloro che hanno aderito al programma di formazione del loro personale nel campo dei processi produttivi, della progettazione o del controllo qualità o che utilizzano già Formula Foundry con enorme successo, ottimizzando i loro processi produttivi come mai accaduto in passato.

Clicca subito sul link sottostante

https://www.alluminioscartozero.com/testimonianze/

Lo strumento che permette di abbattere gli scarti di produzione, fino a un ordine di grandezza (10% – 30%) in meno di due mesi, ha un nome preciso ed è frutto dell’esperienza sul campo dei fondatori della startup.

Formula Foundry Cloud: il software originale per progettare, regolare e monitorare il processo di pressofusione

Ecco come funziona il metodo brevettato che gestisce il funzionamento di Formula Foundry Cloud

1. Progetta o inserisci i parametri di processo del  tuo stampo ottimizzando la sua efficienza, la qualità dei pezzi e i costi di produzione.

  • Inserisci i parametri produttivi della tua azienda
  • Lasciati guidare da Formula Foundry per la scelta degli impianti e dei parametri di processo migliori per la tua produzione

2. Utilizza qualsiasi dispositivo mobile per collegarti alla tua macchina in fonderia e regolare il processo.

Progettato lo stampo direttamente dall’ufficio, grazie alla tecnologia 4.0, puoi effettuare la regolazione di processo in qualsiasi luogo si trovi la pressa (anche all’altro capo del mondo…).

3. Monitora i parametri di processo direttamente dalle macchine in produzione per verificarli e affinarli rispetto ai dati teorici

  • Puoi monitorare i parametri di iniezione della macchina e controllare le termiche di processo
  • È possibile prevenire non conformità di prodotto o arrestare il processo grazie al monitoraggio dei parametri di lavoro

Formula Foundry Cloud è globale: puoi gestire il tuo progetto e regolare la tua pressa in 7 lingue diverse.

I vantaggi

  • Riduzione degli scarti e delle prove stampo – È possibile produrre una campionatura a basso scarto e monitorare il processo per mantenere costante la qualità durante la produzione finale.
  • Diminuzione dei costi energetici e di produzione – Una migliore efficienza della fonderia permette di ridurre i suoi costi energetici e di produzione, aumentando quindi il fatturato.
  • Semplicità di utilizzo – Smartphone, tablet e oggetti di uso semplice e quotidiano possono lavorare in maniera coordinata con le presse per regolare il processo senza perdere tempo.
  • Stabilizzazione del processo – È possibile regolare e monitorare il processo direttamente dai parametri della macchina.
  • Aumento della velocità produttiva – Si aumenta la velocità produttiva utilizzando sempre la soluzione ottimale che viene suggerita.
  • Incremento della qualità – La maggior precisione permette di aumentare la qualità del prodotto e ridurre il costo pezzo.

Le origini di Formula Foundry

L’idea di Formula Foundry nasce da Roberto Camerin, esperto del settore, con anni di esperienza nel campo della pressofusione.

https://www.robertocamerin.com/

Nel corso degli anni, grazie alla sua attività direttamente sul campo e allo studio tecnico e scientifico delle problematiche di processo, ha messo a punto lo strumento che permette di ottimizzare il processo di pressofusione sulla base di calcoli matematici.

Le prime attività ottimizzate con successo lo hanno portato ad aprire il suo primo blog dedicato alla zama, Zama Scarto Zero (https://www.zamascartozero.com/), seguito dal secondo dedicato all’alluminio, Alluminio Scarto Zero (https://www.alluminioscartozero.com/).

A marzo 2020, il processo sviluppato da Roberto Camerin ottiene un brevetto per invenzione industriale, e inizia lo sviluppo del software che prende il nome di Formula Foundry.

A febbraio 2022 Formula Foundry diventa startup innovativa nel campo della pressofusione, effettuando ricerca e sviluppo, con l’esperienza di 4 ingegneri esperti di processo, di programmazione e software, di gestione manageriale di aziende e di pressofusione applicata alla fonderia.

Non perdere tempo; se anche tu possiedi una fonderia che produce pezzi in alluminio e non conosci le reali cause delle tue non conformità di processo, oppure possiedi un’azienda che lavora fusioni in alluminio con problemi di scarto incontrollato e incostante e non hai ben chiaro il meccanismo che seve per stabilizzare definitivamente il tuo processo produttivo, contattaci subito scrivendo all’indirizzo email che trovi qui sotto…

[email protected]

Ecco cosa otterrai in meno di due mesi:

  • Riduzione degli scarti e delle prove stampo
  • Diminuzione dei costi energetici e di produzione
  • Stabilizzazione del processo
  • Aumento della velocità produttiva
  • Incremento della qualità

Ti aspettiamo…

Roberto Camerin

L’esperto del processo di pressofusione

Presidente di Formula Foundry S.r.l.

  • Compila i campi seguenti per incontrare Roberto Camerin

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.