La primavera è arrivata e ci stiamo avvicinando al periodo pasquale.
È inutile negare la realtà: stiamo attraversando un periodo molto complesso, tra guerre devastanti, costi insostenibili, emergenza climatica, mutui alle stelle e molto altro (evitiamo di citare altre cose, giusto per non entrare nel circolo vizioso della depressione…), tuttavia è fondamentale credere in quello che stiamo facendo per cercare nuove soddisfazioni e importanti novità.
A partire dall’inizio dell’anno in corso Formula Foundry Cloud ha raddoppiato le sue installazioni: molti utenti nel settore della zama e dell’alluminio lo stanno utilizzando con risultati eccezionali per l’abbattimento degli scarti e dei consumi energetici.
Il bando 4.0 ottenuto dalla regione Lombardia ci sta aiutando a sviluppare ulteriormente il prodotto, rendendolo più funzionale, semplice, preciso, user friendly, interattivo e connesso con le presse.
L’open day di novembre 2023 ha generato grande entusiasmo in coloro che vi hanno partecipato.
Si avvicina Pasqua con grande speranza e voglia di alzare ulteriormente l’asticella, con molte aspettative e con la seria volontà di sostenere la pace, di vedere finalmente sorridere i popoli che soffrono, di rivedere i bambini giocare per strada, come accadeva quando io ero bambino, di vedere, finalmente, rispettati i diritti di tutte le donne, di tutte le mamme del mondo.
Il 2024 sarà l’anno del rilancio di un intero settore, la pressofusione, che è stato duramente colpito dalle crisi internazionali: le fonderie sono aziende molto energivore e necessitano di efficienza energetica, abbattimento degli scarti, efficientamento degli impianti, incrementi produttivi e incremento esponenziale degli standard qualitativi.
A presto e buone feste.
Roberto
FORMULA FOUNDRY S.R.L.
ALLUMINIO SCARTO ZERO
ZAMA SCARTO ZERO
L'esperto nella riduzione degli scarti nel processo di pressofusione