Sei in ritardo perché hai già riprogettato e ricostruito lo stampo 7 volte, senza mai risolvere i tuoi problemi.
Ogni volta che ne risolvi uno se ne presentano due nuovi e non sai per quale ragione.
Non sai più dove sbattere la testa.
Non sai più a quali santi appellarti per non perdere il tuo cliente più importante, quello che ha dato successo e prosperità alla tua azienda fino a oggi.
Se lo perdi non sai come trovarne uno così importante e strategico.
Cosa fai?
Hai un fornitore tuttologo che ti ha dato tanti consigli fino a oggi e che potrebbe aiutarti a uscire dal tuo incubo.
Sappi che se lo chiami, lui sarà contentissimo perché sei talmente disperato dal tuo problema che potrà venderti qualsiasi cosa definendola come la soluzione miracolosa che stavi cercando.
Allora potresti contattare quella scuola di formazione, che in passato ha fatto corsi di vario genere nella tua azienda, ma mai di pressofusione zama.
Loro magari hanno quel consulente, quel formatore, quel contatto che può farti uscire dalla palude.
Loro saranno molto contenti della tua chiamata perché potranno venderti altra formazione, potranno fare altro fatturato.
Ecco poi comparire all’orizzonte il pensionato che a martellate ti ha fatto ripartire qualche volta la macchina più vecchia, quella che tutti si rifiutano di aggiustare perché riparte solo se piglia la martellata nel punto giusto.
Magari arrabattando qualche soluzione approssimata e senza sapere come, riesce dopo 5 ore di tentativi a regolarti la macchina, e il giorno successivo sei finalmente pronto per produrre quello che ti serve.
Quella notte non dormi perché sai che il giorno dopo dovrai compiere un miracolo: sei in ritardo e stai perdendo credibilità verso il tuo migliore cliente.
Arriva il giorno più temuto e riesci a partire producendo quello che il tuo cliente sta aspettando da 2 settimane e con il cuore in gola mandi tutto in galvanica per la finitura.
Resta l’ultimo santo da chiamare, il teorico che ha frequentato spesso i tuoi uffici, ma quasi mai la tua fonderia.
Lo chiami con un filo di speranza pregandolo di venire subito nella tua fonderia per far funzionare quel maledetto stampo, ma lui non ha tempo, potrà venire solo tra due mesi (e chi viene in fonderia per un problema così grande…).
Chiaramente, resta la disperazione di non aver capito cosa è successo.
Ma è proprio nel momento più buio, quello in cui prevale la convinzione che non riuscirai più a riprenderti per quello che è successo che puoi finalmente trovare la soluzione che stavi cercando.
Il metodo che scientificamente progetta i parametri di processo nella maniera più corretta, lo regola sfruttando i feedback delle macchine in fonderia, verifica le criticità dei tuoi parametri progettati e i limiti della tua regolazione è realtà.
Ti suggerisce come intervenire per impostare i corretti parametri di processo nella macchina e come misurare i parametri dello stampo (a partire dai feedback della macchina) controllando che effettivamente siano quelli che ti aspetti.
E’ un metodo nato dal sudore della fronte di chi ha passato le notti insonni per risolvere i problemi di persone che si sono trovate nella tua stessa situazione.
Esistono testimonianze di persone che lo hanno usato e lo stanno ancora attualmente usando e ha permesso loro di migliorare il modo di lavorare e di produrre.
Magari hai sentito parlare di tuoi concorrenti che hanno migliorato in maniera sensibile la qualità dei loro prodotti grazie a questo sistema fenomenale e perfettamente scientifico e documentabile al tempo stesso.
Ti scrivo queste parole perché puoi finalmente incontrarmi in un appuntamento privato in cui discutere io, te, il responsabile della fonderia, il responsabile dell’ufficio tecnico, il responsabile della qualità su quello che ti sta succedendo quotidianamente nel processo di pressofusione zama.
La cosa interessante è che approfondiremo in 2 ore tutti i dettagli trascurati dai consulenti improvvisati di oggi.
Nel dettaglio:
– Analizzeremo insieme il tuo problema
– Verificheremo se lo stampo è in grado di lavorare coerentemente con i requisiti qualitativi che ti servono
– Analizzeremo nel dettaglio i parametri di processo che dovranno essere correttamente utilizzati in macchina (se è possibile ottenere una regolazione coerente)
– Troveremo insieme la soluzione più congeniale
– Riprenderemo finalmente a produrre con i margini di una volta
– Se desideri continuare a produrre con quantità enormi di scarto
– Se vuoi continuare a non dormire la notte
– Se vuoi vivere angosciosamente con il cuore in gola quando devi consegnare pezzi al tuo migliore cliente
– Se non vuoi investire € 778 per abbattere una volta per tutte gli scarti nella fonderia di pressofusione zama
– Desideri abbattere drasticamente gli scarti della tua produzione
– Desideri dormire sonni tranquilli
– Desideri tornare a guadagnare come una volta
– Inserisci subito i tuoi dati nel modulo di contatto che trovi qui sotto
– Effettua il bonifico di € 778 + IVA (tramite IBAN che ti manderò dopo aver inserito i tuoi dati)
– Manda la distinta del bonifico effettuato (alla mail indicata dopo aver inserito i tuoi dati)
– Ricevi la fattura insieme all’accordo di garanzia della mia prestazione firmato personalmente da me… in più …
Roberto Camerin
L’esperto del processo di pressofusione zama